Cos’è il metodo relation by design

Abbiamo scelto di adottare il metodo di lavoro degli artigiani che curano in prima persona il risultato del proprio mestiere dalla scelta della materia prima agli strumenti di lavoro, dall’atto ideativo all’operatività quotidiana, dall’allestimento del proprio spazio alla relazione personale con i clienti.

Abbiamo creato processi e strumenti di lavoro originali, per facilitare l’acquisizione delle soluzioni e delle tecniche proposte, così da permettere a chi ci sceglie di essere presto autonomo e indipendente nella scalabilità dell’intervento svolto.

Abbiamo realizzato esercitazioni e manufatti esperienziali di nostra invenzione per accrescere l’impatto dei percorsi di formazione e potenziamento dell’efficacia delle persone. Attraverso le esperienze pratiche, attiviamo risorse trasformative.

Scopri Filrouge©

Il gioco delle competenze sociali

Al centro le Competenze sociali come risorse di cooperazione consapevole della persona.
L’obiettivo è conoscere, gestire, adottare queste competenze al fine di migliorare le prestazioni personali e professionali.
Lo strumento che utilizziamo nella facilitazione e nella sperimentazione è Filrouge, metodo proprietario da noi sviluppato di Game Design, che attraverso l’interazione, la narrazione, il gioco consente di allenare competenze sociali di connessione e cooperazione.

RELATION BY DESIGN

Il nostro metodo di lavoro è quello degli artigiani: curiamo in prima persona il risultato del nostro mestiere, dalla materia prima agli strumenti, dall’idea alla realizzazione.

PERCHÉ SCEGLIERCI

È tempo di una cultura “green” e a basso impatto ambientale anche nei processi di relazione delle organizzazioni: per avere aziende, servizi, persone più sane e sostenibili.

QUALE (ECO)SISTEMA

La persona, così come l’impresa, è per noi un ecosistema dinamico da osservare a 360° e che agisce grazie all’azione di tre spinte: crescere, conoscere, connettere.